domenica 20 novembre 2016

Convegno "Fedi e Politica" - Autonomia responsabile o sotterranea connivenza?

 
 
Il convegno su "Fedi e Politica" tenutosi all'Hotel "Costa Verde" di Cefalù nei giorni 17-20 Novembre 2016 è stato fortemente voluto dal suo ideatore Nino Trentacoste. E' il sedicesimo convegno aperto a tutti e impegnato annualmente ad affrontare temi di attualità che riguardano principalmente il rapporto tra Cristiani, Chiesa e Mondo contemporaneo. Anche quest'anno il tema era di scottante attualità. La partecipazione di oltre trecento convegnisti venuti da ogni parte d'Italia ha riscosso un notevole successo anche per l'apporto dei relatori, specialisti nel settore.
Non sono mancate le presenze di due Vescovi, che hanno inaugurato il convegno con il loro saluto e l'assicurazione dell'impegno della Chiesa nel rapporto del cammino non sempre facile nel dialogo con il mondo e la sua politica. Saremo felici di poter dare in seguito ulteriori informazioni circa l'andamento e gli esiti di un evento di cui, a caldo, possiamo semplicemente definire con grande soddisfazione: "riuscito".
Grazie a tutti coloro che ne hanno reso possibile la fattibilità.

Fra' Domenico Spatola.

Nella foto: Fra' Domenico, relatore nei temi: Vino nuovo, otri vecchi - La persona umana di fronte ai "principi astratti" - Lo volevano fare RE.

Nessun commento:

Posta un commento