mercoledì 19 settembre 2018

Fiabe & Favole di fra' Domenico: il nuovo libro pubblicato da fra' Domenico Spatola con le illustrazioni di Isabella Ceravolo

Cari bambini,
Nel pensare a un libro di fiabe in versi, ho cercato nel mio cuore il bambino che avevo lasciato da tanti anni. L’ho incontrato ancora splendido e vivace come voi. Era desideroso di ascoltare le favole e di farle rivivere a me.
Mi ha preso per mano, e mi ha condotto nella sua età, la vostra, dove tutto è magia: gli animali ragionano, i bambini giocano con i balocchi parlanti. Mi ha presentato Pinocchio dal naso lungo lungo e la sua amabile Fata turchina. Dietro un cespuglio, vergognosi delle loro malefatte, si nascondevano il Gatto e la Volpe. Riconobbi Cappuccetto Rosso e il Cacciatore che l’aveva salvata dal Lupo. E poi gli altri personaggi dei sogni che conoscete e rivedrete in questo libro.
Con loro parlai perché son veri, ed essi mi raccontarono del loro mondo bello e colorato, dove i laghi sono incantati, i castelli fatati, i fiumi d’argento e i tramonti sempre dorati.
Insomma, il mondo felice che ho voluto restituire a voi nella musicalità dei versi, perché la poesia è il vostro linguaggio, l’unico idoneo a descrivere il mondo che vi appartiene.

Fra’ Domenico Spatola


Fiabe e Favole di fra' Domenico. Con le illustrazioni di Isabella Ceravolo
Pagine 183 - Prezzo di copertina € 14,00
Parte dell'incasso sarà devoluta alla mensa dei poveri Missione San Francesco gestita da Fra' Domenico e dai tanti volontari. 


Nessun commento:

Posta un commento