venerdì 26 giugno 2020

Fra' Domenico Spatola: Ricompensa

Disse ai suoi Gesù:
"Chi ama di più
i genitori
e ne predilige errori,
non è degno di me;
stessa sorte
di chi per il figlio
cerca consiglio
in altro segno
che non il mio Regno.
Stessa voce
per chi la croce
non prende a mia sequela,
e tesse altra tela.
Chi trattiene la vita,
la rende finita,
ma chi, a follia,
la perde a causa mia,
la troverà.
Chiunque accoglierà
ciascun di voi,
prima o poi
saprà che accoglie Cristo
facendo anche acquisto
di chi mi ha mandato.
Chi accoglie un profeta
ne condivide dieta
e chi ha vero gusto
accoglie anche il giusto.
Parole mie sincere
per chi un sol bicchiere
d'acqua verace
offre al mio seguace:
non sarà senza
la ricompensa".

fra' Domenico Spatola
Nella foto: dipinto di Tiziano Vecellio

Nessun commento:

Posta un commento