venerdì 15 maggio 2020

Fra' Domenico Spatola: Non vi lascio orfani.

Ai suoi Gesù rivolse le parole:
"Chiunque osservare vuole
i miei comandamenti
senza timore delle genti,
mi ama con fervore,
e dal Padre avrà il Consolatore,
lo Spirito di verità
che a lui verrà.
Il mondo non lo vede e nol conosce,
perché le attese sue sono mosce
e inevase,
voi, invece, del Padre siete case
ove ei dimora.
Sia chiaro fin da ora:
orfani non resterete,
perché con me sempre sarete.
Ancora un poco
e il mondo suo fuoco
spegnerà,
e più non mi vedrà,
mentre di me sarà in voi visione
a gran soddisfazione.
La vita infatti ci accomuna
né cosa alcuna
ci separerà,
e ognun saprà
che io col Padre mio
sono Dio.
Chi mi riconoscerà,
ei lo farà
a me vicino
nel cammino.
A voi svelo
tutto il mio vangelo
e chi osserva i miei comandamenti
mostra i veri intenti
dell'amore,
dando a me possesso del suo cuore".

Fra' Domenico Spatola

Nessun commento:

Posta un commento