giovedì 30 aprile 2020

Al fratello Antonino Giacalone

Con dolore apprendo la notizia che il confratello cappuccino frate Antonino Giacalone (classe 1954) è deceduto nell'ospedale di Trapani dove era in attesa per un'operazione di calcoli alla colecisti. Ricordo di lui la bontà e la mitezza. Sempre disponibile ad aiutare con grande generosità.  Affabile nei modi, e tra i primi a innovare mediazioni comunicative perché esperto di telematica, già nelle prime fasi nell'utilizzo della tecnologia. Fu per diverso tempo anche segretario del superiore provinciale, e qualunque frate poteva accedere a lui senza remore o paura di restare disatteso. Grazie frate Antonino, o come amavamo confidenzialmente chiamarti "Ninni". La tua fisionomia di grande pacioccone nascondeva una grande sensibilità di cuore. Siamo in quest'anno di dura prova, provando ad assorbire il dolore del distacco.
Ti lasciamo andare al Padre, come ci invita a fare Gesù,  consapevoli che pregherai per noi che hai amato, e continui ad assistere dal grembo del Padre che Cristo ti ha meritato.
Grazie ai confratelli che solidari:zzano  col nostro dolore nella preghiera e con tanto affetto.  Cristo è Risorto! Alleluia!

Fra' Domenico Spatola

Nessun commento:

Posta un commento