lunedì 27 aprile 2020

L'opera dell'Associazione di volontariato Missione San Francesco

Cari amici,
La Missione San Francesco provvede giornalmente, da oltre venticinque anni ad assicurare un pasto caldo ai poveri che domandano un aiuto per sostenere la loro difficile condizione di vita, poiché spesso sono privi anche dell'essenziale per sopravvivere. 
A raccogliere la sfida ci hanno spinto i valori umani e gli ideali del Vangelo, e tutte le difficoltà incontrate anzichè scoraggiarci ci hanno sollecitato a riuscire nel nostro intento, poiché siamo sempre fiduciosi nella Provvidenza di Dio e nella bontà dei cuori del prossimo. 
Abbiamo realizzato il nostro sogno: rendere più vivibile la vita di tanti fratelli in difficoltà, poiché da noi vige la regola dei frati francescani per cui, chiunque bussi alla nostra porta, non può andare via senza mangiare. Tutto ciò che è a disposizione in ogni caso viene diviso in ugual modo.
Vogliamo coinvolgere anche te a far parte degli angeli che condividono con noi questa missione. Il tuo aiuto, in denaro o in offerte di generi alimentari, anche minimo, è prezioso per mantenere una "Missione" che, negli anni, ha fatto corrispondere all'emergenza il lavoro del cuore e della mente dei tanti volontari. 
La mensa è aperta tutti i giorni dell'anno, inclusi sabati, domeniche e festivi. Oltre ad un pasto caldo i bisognosi possono usufruire anche di un servizio doccia, 
Puoi dare un grande aiuto alla Missione donando il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi: firma e inserisci il nostro codice fiscale nell'apposito spazio: 97319880825.
Chi desidera anche contribuire economicamente, potrà farlo con un versamento sul c/c: 
Banca di Credito Siciliano agenzia 4 - Palermo
IBAN: IT45 C030 1904 6040 0000 9122 136

Fra' Domenico Spatola

Nessun commento:

Posta un commento