giovedì 18 agosto 2022

Il nuovo libro di Fra' Domenico Spatola: Palermo andata e ritorno. Un percorso in versi.

Dal 5 settembre 2019 al 14 giugno 2022, partita dopo partita, fra' Domenico annota in versi tutto il vissuto dell'amata Squadra, partendo da un antefatto che in versi narra la discesa in serie D e poi, dalla prima partita in serie D (Marsala-Palermo:0-1) alla nuova società e al nuovo Presidente, che continua con la prima partita in serie C del 27/09/2020 (Teramo-Palermo: 2-0) e il giusto rimprovero: Col Teramo che fai, cominci con i guai? fino all'ultima vittoriosa partita del 13 giugno 2022 e ai festeggiamenti del giorno dopo. Una raccolta di 120 poesie in un libro di 115 pagine, che si profila essere il primo volume della storia di: Una nuova stella che brilla a speranza!

Come un diario di marcia.
Il cronista annota glorie e misfatti con grande passione, per consegnare alla Storia un evento umano e coinvolgente che prodigioso accomuna un’intera città. 
Ogni volta era attesa e le speranze alterne ai malumori. Molti abbiam creduto che finisse così bene, ma non rinneghiamo i momenti di sfiducia.
Grazie agli allenatori, ai tecnici, e soprattutto a Mirri e compagni che hanno investito forze e capitali nel periodo più sventurato per il calcio, la pandemia. Non finiremo di ringraziarli.
Con questo primo volume di poesie, nate estemporanee a notizia dell’evento, vogliamo solo dire che “volere è potere” e nel Nuovo Anno in serie B ci attendiamo un Palermo grintoso che porti più alta la bandiera... 
Siamo orgogliosi di riavere la serie più alta, quella che inizia con la A come Amore.


Fra’ Domenico Spatola

Il volume è disponibile dal catalogo prodotti della casa editrice al sito www.ibuonicuginieditori.it e alla Missione San Francesco (Via Cipressi, trav. Piazza Cappuccini). Parte dell'incasso è infatti devoluto alla Mensa dei Poveri creata da Fra' Domenico e gestita dai volontari. Potete prenotare la copia scrivendo alla mail ibuonicugini@libero.it o inviando un messaggio whatsapp al n. 3894697296.

1 commento:

  1. Grande maestro, frate, cappuccino,sacerdote, parroco,amico dei poveri e anche poeta! Complimenti caro Domenico sei uno strumento del Signore Dio!! Un abbraccio!❤

    RispondiElimina