sabato 6 maggio 2023

Fra' Domenico Spatola: Abbiate fede in me...

"Non si turbi il vostro cuore", 
disse il Signore. 
"Abbiate fede in Dio 
e anche nel dire mio.       
Del Padre mio la casa
è di dimore invasa. 
Vado a prepararvi il posto,
e tosto, 
con me sarete. 
E delle mete 
già conoscete via!". 
Tommaso avvia
allora suo discorso. 
Sembrava un orso, 
ma era sol dubbioso:
"Signore -  disse - son curioso 
di sapere dove vai;           
come puoi dir saprai?". 
Rispose: "Io son Vita 
e ciò che addita
Via, è Verità.  
Al Padre, per me, si va
e già l'avete visto". 
Disse Filippo: "Insisto, 
Signor, se il Padre vuoi mostrare, 
a noi può bastare". 
Rispose risoluto:
"Non m'hai ancora conosciuto? 
Chi m'ha veduto, 
nel Padre mio ha creduto
che io in lui sono 
e il Padre di me fa dono.
È sua la Parola
che fa scuola:
Egli in me resta, 
e compie le sue gesta. 
Chi ha la fede
e in me crede,     
anch'egli prodigiose
cose farà grandiose".

Fra' Domenico Spatola 

Nessun commento:

Posta un commento