venerdì 7 maggio 2021

Fra' Domenico Spatola: "Il mio comandamento"

Ai discepoli, Gesù disse:
"Tra di voi non siano risse,
per l'amor che a voi mi lega
e al Padre mi collega.
Egli ama sempre me.
Mi chiedete voi: perché?
La risposta 
mia è tosta:
per i suoi comandamenti,
che son nobili commenti 
perché trattano d'amore 
così io resto nel suo cuore.
Ma anche voi siete nel mio
e quel che vi dono è da Dio:
la gioia mia totale
vi libera dal male,
e, se l'amore ci scambiamo,
voi saprete quanto vi amo.
Solo così vi farò felici
siete voi infatti gli amici
cui ho comunicato
ciò che il Padre mi ha svelato.
Per me non siete ignavi,
altri vi hanno reso schiavi
e in totale servitù:
mentr'io vi parlo a tu per tu.
Vi ho scelto e mandati
per i frutti maturati
così che ovunque  andiate,
sempre vi amiate!".

Fra' Domenico Spatola

Nessun commento:

Posta un commento